abc
Saronnopiucom teatro pasta: presentata la stagione teatrale 2013/14 - teatro giuditta pasta Saronno
 Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Teatro Pasta: presentata la stagione teatrale 2013/14

03/07/2013 Teatro Giuditta Pasta Saronno
Ieri sera (2 luglio), nella cornice estiva del Cortile del Teatro, davanti a molti spettatori curiosi, il sindaco Luciano Porro, la direttrice artistica Anna Guri, la direttrice organizzativa Anella Todeschini e il CdA della Fondazione Giuditta Pasta al completo, hanno presentato la stagione teatrale 2013/14.

 

Prosa rossa, la tradizione

dall’8 al 10 novembre 2013
Justine Mattera, Christian Ginepro, Pietro Pignatelli in
SUGAR – A QUALCUNO PIACE CALDO
basato sull’omonimo film di Billy Wilder e I.A.L. Diamond “Some like it hot”
regia di Federico Bellone
Justine MatteraIl musical del celebre film con Marilyn Monroe è un concentrato di comicità, divertenti equivoci e magnifiche canzoni, interpretato da un cast molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.

In scena si respirerà l’atmosfera elegante e sensuale della Chicago degli anni Venti grazie a una scenotecnica assolutamente moderna e sorprendente.



dal 20 al 22 dicembre 2013
Pamela Villoresi, Romina Mondello, Luigi Diberti e con Massimiliano Franciosa in
EVA CONTRO EVA
di Mary Orr
regia di Maurizio Panici
Un acido e caustico affresco di uomini e donne che si affannano disperatamente alla ricerca di un attimo di celebrità, dove l’apparire è massima aspirazione per sentirsi “vivi”, per poter esistere. Dal testo di Mary Orr che ispirò il celebre film con Bette Davis e Anne Baxter.


dal 17 al 19 gennaio 2014
LUCA Barbareschi e Filippo Dini in
IL DISCORSO DEL RE
di David Seidler
regia di LUCA Barbareschi
LUCA BarbareschiIl testo, nato per il teatro, ha avuto grande notorietà nel 2010 con la pluripremiata pellicola diretta da Tom Hooper.
La commedia, ambientata in una Londra surreale a cavallo tra gli anni ‘20 e ‘30, è centrata sulle vicende del secondogenito balbuziente di Re Giorgio V.
Una bellissima storia sul senso di responsabilità, sulla solidarietà familiare e sulla forza di volontà.



dal 7 al 9 febbraio 2014
Corrado Tedeschi, Ettore Bassi, Miriam Mesturino in
TRAPPOLA MORTALE
di Ira Levin
regia di Ennio Coltorti
Trappola mortale è un classico del giallo teatrale che si presenta come un perfetto gioco a incastri tra umorismo, suspense e forte tensione narrativa. Uno spettacolo avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti.


dal 7 al 9 marzo 2014
Isa Barzizza, Selvaggia Quattrini, Stefano Artissunch in
GL’INNAMORATI
di Carlo Goldoni
regia di Stefano Artissunch
La commedia, divertente e romantica, racconta dell’amore tormentato di due giovani fra corteggiamento e seduzione. Il genio di Goldoni rende possibile l’attualità e il realismo del testo: il ritratto dei protagonisti è molto simile a quello tipico della società attuale che, con la sua ipocrisia e il suo desiderio di apparire incoraggia la percezione netta che si stia parlando proprio di noi.


dal 28 al 30 marzo 2014
Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Lucia Poli in
L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
di Oscar Wilde
regia di Geppy Gleijeses
geppy gleijesesUna commedia di Oscar Wilde, rappresentata per la prima volta a Londra il 14 febbraio 1895, che è stata definita “la più bella commedia di tutti i tempi”.
Un’opera teatrale che, attraverso la giusta dose di humor anglosassone, ci spiega quanto siano vacue e superficiali certe aspettative della società, oggi come ieri.



dall’11 al 13 aprile 2014
Teatro Stabile di Catania, Doppiaeffe Production s.r.l. Compagnia di Prosa presentano
Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ruben Rigillo, Silvia Siravo in
ERANO TUTTI MIEI FIGLI
di Arthur Miller
regia di Giuseppe Dipasquale
traduzione Masolino D’Amico
Nuovo allestimento del capolavoro di Arthur Miller che ha conquistato il pubblico per la superba prova degli interpreti e l’innovativa concezione registica e scenica, mirata ad esaltare un dramma di grande attualità, che punta il dito contro la spregiudicatezza e la corruzione del sistema economico.


Prosa blu, il contemporaneo

venerdì 22 e sabato 23 novembre 2013 – ore 21.00
Piccolo Teatro di Milano presenta
NATALE IN CASA CUPIELLO
di Eduardo De Filippo
regia e adattamento di Fausto Russo Alesi
con Fausto Russo Alesi
«Ma a te... piace ’o presepe?» è forse una delle battute più note del teatro italiano che, dal palcoscenico alla tv, ha unito diverse generazioni nel culto di De Filippo nei panni di LUCA Cupiello. Fausto Russo Alesi dà vita ad uno splendido allestimento, trasformando la commedia in una pièce per voce sola. Uno dei più grandi successi di critica e di pubblico della scorsa stagione prodotto dal Piccolo Teatro di Milano.


sabato 14 dicembre 2013 – ore 21.00
ATIR presenta
RIBELLIONI POSSIBILI
di Luis Garcìa-Araus e Javier Garcìa Yagüe
regia di Serena Sinigaglia
Una favola tragicomica, messa in scena da una strepitosa compagnia sempre più apprezzata. Un testo spagnolo, inedito in Italia, scritto prima dell’esplosione del movimento degli indignados. Lo spunto è l’atto di ribellione di un Garcia come tanti altri che un giorno della sua vita decide di fare causa a una potente compagnia telefonica per 28 centesimi...


venerdì 10 e sabato 11 gennaio 2014 – ore 21.00
KaraKasa Circus presenta
CASA DOLCE CASA
Spettacolo di teatro acrobatico dell’Europa dell’Est
di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena
musiche Carlo Cialdo Capelli
Uno spettacolo di teatro acrobatico divertente, poetico e sgangherato ispirato al profumo dei Balcani, con la spettacolare alta scuola di acrobazia tipica dell’Est: un cast poliedrico e multiforme per uno spettacolo fresco e ricco di significati. Con il sostegno della Commissione Europea, ha già girato con grande successo Belgio, Polonia, Francia, Ungheria, Spagna e alcune fra le più importanti città italiane.


venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2014 – ore 21.00
Teatro della Cooperativa - in coproduzione con Mittelfest, con il sostegno di Regione Lombardia - progetto Next, con il sostegno della Provincia di Trieste presenta
MURI – prima e dopo Basaglia
testo e regia di Renato Sarti
con Giulia Lazzarini
“Lavora per sottrazione Giulia Lazzarini, signora della scena e attrice tra le predilette di Strehler, nell’interpretare l’infermiera protagonista di Muri, il monologo che Renato Sarti [...] ha scritto raccogliendo testimonianze dirette su chi aveva lavorato all’ospedale psichiatrico di Trieste negli anni a cavallo dell’approvazione della legge 180 [...]. È un piccolo miracolo di spontaneità ed emozione quello a cui assistiamo [...]”. Simona Spaventa – La Repubblica


sabato 1 febbraio 2014 – ore 21.00
Compagnia COSTANZO/RUSTIONI presenta
LUCIDO
di Rafael Spregelburd
regia di Milena Costanzo e Roberto Rustioni
Testo premiato nel 2011 come miglior novità straniera. Commedia di humor graffiante ambientata a Buenos Aires, racconta in chiave tragicomica la storia di una donna che, dopo aver donato da bambina un rene al fratello agonizzante, ritorna a reclamare dopo molti anni ciò che era suo. Un’opera drammaturgica davvero esemplare, capace di indagare nell’animo umano.


venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2014 – ore 21.00
Compagnia 9430 presenta
VALJEAN – il musical
dal romanzo Les Misérables
di Victor Hugo
di F. Crivello, F. Rizzolo, S. Cuccuini
Un musical interpretato da 6 attori/cantanti che interpretano in totale 29 personaggi. Lo spettatore è trasportato indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante e intensa, per seguire le avventure dell’ex forzato Jean Valjean tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione Francese, in una lotta all’ultimo respiro con l’ispettore Javert.


venerdì 21 e sabato 22 marzo 2014 – ore 21.00
Teatro dell’Elfo presenta
Ferdinando Bruni e Alejandro Bruni Ocaña in
ROSSO
di John Logan
regia, scene e costumi di Francesco Frongia
Oltre 20.000 spettatori a Milano in poche settimane hanno applaudito questa pièce ispirata alla biografia del pittore americano Mark Rothko, maestro dell’espressionismo astratto. In scena lo scontro tra generazioni di artisti: Rothko, un uomo maturo che fa i conti con se stesso, e Ken, giovane allievo alla ricerca di un “padre”. Uno spettacolo serrato e intenso grazie all’eccellente interpretazione dei due protagonisti.


sabato 5 aprile 2014 – ore 21.00
Teatro Libero presenta
Corrado d’Elia in
IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN
progetto e regia di Corrado d’Elia
Uno straordinario applauditissimo Corrado d’Elia rende omaggio al genio di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. L’opera dà una chiave di lettura profonda sugli amori, le ansie, i rapporti con la famiglia, la sordità e soprattutto sul talento che ha consentito a Beethoven di diventare immortale.


Opera

domenica 26 gennaio 2014 – ore 20.30
As.Li.Co. presenta
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioachino Rossini
libretto di Cesare Sterbini
regia di Danilo Rubeca
scene di Emanuele Sinisi
costumi di Anna Cavaliere
cantanti As.Li.Co.
Orchestra 1813
Il Barbiere di Siviglia è un’opera lirica di Gioachino Rossini tratta dalla commedia omonima di Beaumarchais. L’opera racconta le astuzie di Rosina e Lindoro, aiutati dal barbiere Figaro, per riuscire a sposarsi contro il volere del tutore della ragazza, Don Bartolo, che la vorrebbe tutta per sé.


domenica 2 marzo 2014 – ore 20.30
Ass. Culturale Sinfolario presenta
AIDA
di Giuseppe Verdi
libretto di Antonio Ghislanzoni
regia di Raffaele Tintori
direttore: m° Antonio Brena
Orchestra Sinfolario
Aida, principessa etiope, è catturata e condotta in schiavitù in Egitto. Radames, condottiero egiziano, è combattuto nella scelta tra l’amore per Aida e la fedeltà al Faraone. Il dramma nasce dal fatto che Radames dovrebbe sposare Amneris la figlia del Faraone, ma in seguito all’accusa di tradimento, sarà condannato ad essere sepolto vivo. Aida, volontariamente, dividerà con lui la triste sorte.


Variety

giovedì 14 novembre 2013 – ore 21.00
ENRICO BERTOLINO in
CASTA AWAY - LA TEMPESTA IMPERFETTA
scritto da Enrico Bertolino, Curzio Maltese, LUCA Bottura
musiche di Teo Ciavarella
regia di Massimo Navone
Con la sua solita ironia e lucidità Enrico Bertolino ci racconta i nostri giorni, ci parla dell’Italia della Tempesta Imperfetta, un Paese in cui ci ritroviamo naufraghi, con la Casta che se ne va Away, ovvero lontano da noi e dalla gente normale.


venerdì 6 dicembre 2013 – ore 21.00
Marangoni Spettacolo presenta
ALESSANDRA FAIELLA in
LA VERSIONE DI BARBIE
monologo comico ad alto contenuto satirico di e con Alessandra Faiella
regia di Milvia Marigliano
La Barbie è una donna perfetta, noi no. Attraversando con piglio ironico e dissacrante l’itinerario di formazione della donna di oggi, dalla nascita alla morte, Alessandra Faiella invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione ha già generato troppi mostri.


giovedì 30 gennaio 2014 – ore 21.00
ANTONIO ALBANESE in
PERSONAGGI
testi di Michele Serra, Antonio Albanese
scritto con Piero Guerrera, Giampiero Solari
regia di Giampiero Solari
Antonio AlbaneseRitorna a Saronno Antonio Albanese con i mille volti dei suoi personaggi.
Un concentrato di umanità che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dove la nevrosi, l’alienazione, il soliloquio nei rapporti umani, l’ottimismo insensato e il vuoto ideologico contribuiscono a tessere la trama scritta da Michele Serra e Antonio Albanese.



venerdì 28 febbraio 2014 – ore 21.00
CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE in
PARADOSSI E PARASTINCHI
Crisi, separazione, guerra, morte e altre storie a lieto fine
regia di Massimo Navone
Maria e Corrado, dopo il grande successo di Zelig, in “Paradossi e parastinchi” inneggiano all’apoteosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori impossibili, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che vacilla, dovesse suscitare oltre che tante piacevoli risate anche qualche intelligente riflessione.

giovedì 20 marzo 2014 – ore 21.00
ALE E FRANZ in
LAVORI IN CORSO
scritto da Ale&Franz e Antonio De Santis
regia di Alberto Ferrari
Ale e Franz, duo comico molto amato dal grande pubblico grazie al successo riscosso a Zelig e in molti altri spettacoli televisivi torna a Saronno. “Lavori in corso” è la loro nuova produzione: nuove situazioni, personaggi, improvvisazioni arricchite ogni sera dall’esperienza sempre diversa dell’incontro col pubblico.


Danza

venerdì 13 dicembre 2013 – ore 21.00
Balletto di Roma in
LO SCHIACCIANOCI
musica di Petr Il’ic Cajkovskij
con la partecipazione straordinaria di Andrè De La Roche
coreografia di Mario Piazza
Lo SchiaccianociÈ il balletto di Natale per eccellenza, in scena durante le feste nei più importanti teatri del mondo.

Una favola che racconta il sogno di Clara che si addormenta abbracciata ad uno dei giocattoli ricevuti in dono: uno «schiaccianoci» dalla forma di soldatino, che si animerà sino a diventare un Principe.


venerdì 31 gennaio 2014 – ore 21.00
LUCIANA SAVIGNANO in
TANGO DI LUNA
di Susanna Beltrami e con Alejandro Angelica, Matteo Bittante, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco
Dopo una lunga tournée, carica di successo di pubblico e critica, fa tappa a Saronno Luciana Savignano con il suo Tango di Luna: un uomo, una donna, la luna e il tango. “Negli occhi resta l’immagine di un’incredibile Savignano che nella Milonga eleva la sensualità del Tango a raffinatezza pura”. M. Guatterini, Il sole 24 ore


sabato 1 marzo 2014 – ore 21.00
Balletto di Roma in
FUTURA - ricordando Lucio Dalla
coreografie di Roberto Castello
regia di Giampiero Solari
A due anni precisi dalla scomparsa di questo grande artista e pochi giorni prima dell’anniversario del suo compleanno il 4 marzo 1943, uno spettacolo tributo per ricordarlo andando a scoprire nell’intimo le sue melodie, i suoi suoni, le sue parole. Su questa traccia danzerà il Balletto di Roma, compagnia di danza contemporanea fra le più importanti e attive del panorama nazionale.


venerdì 14 marzo 2014 – ore 21.00
Compagnia Sanpapié
A OCCHI CHIUSI
omaggio a Pina Bausch
di Lara Guidetti
con Lara Guidetti e Francesco Pacelli
IO SONO FIGLIO
con Lara Guidetti, Francesco Pacelli e Federico Melca
coreografie di Lara Guidetti
regia di Lara Guidetti e Marco Di Stefano
Costo del biglietto: intero € 20, ridotto (Over65, gr. organizzati, Under30) € 15, ridottoUnder20 € 12
I Sanpapié sono un’affascinante compagnia sperimentale di teatro danza, nata nel 2007. Nella serata vengono proposte due performance. “A OCCHI CHIUSI” è un omaggio alla grande coreografa Pina Bausch; “IO SONO FIGLIO” è uno spettacolo superbo, un mix inebriante e onirico di danza, musica e parole che esplora alcune delle domande esistenziali che accompagnano la società di oggi


Operetta

sabato 15 febbraio 2014 – ore 21.00
Compagnia Corrado Abbati presenta
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA
di Nacio Herb Brown
regia di Corrado Abbati
(operetta fuori abbonamento)
Il più grande e il più amato di tutti i musical sul grande schermo nella versione teatrale di Corrado Abbati. Due ore di piacere continuo, di gioia contagiosa e di musica famosissima. Uno spettacolo pieno di fascino con gag divertenti, momenti di profondo sentimento ed una forte originalità.


domenica 16 febbraio 2014 – ore 15.30
Compagnia Corrado Abbati presenta
SOGNO DI UN VALZER
di O. Straus
regia di Corrado Abbati
Sogno di un valzer merita un posto d’onore nella storia di questo genere musicale. La storia è quella di un marito dongiovanni, una moglie gelosa, un’amante troppo buona e una Vienna a tempo di valzer.


domenica 23 marzo 2014 – ore 15.30
Teatro Musica Novecento presenta
L’ACQUA CHETA
operetta in due atti di G. Pietri
regia di Alessandro Brachetti
orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli
L’acqua cheta rovina i ponti” dice un vecchio proverbio toscano. Ed è vero: Ida ed Anita sono due sorelle, carine e diverse tra loro. Quanto Anita è esuberante altrettanto Ida è cheta. Naturalmente mamma Rosa è preoccupata per Anita e non ha alcun dubbio riguardo all’altra figlia fino a quando...


Capodanno a Teatro
martedì 31 dicembre 2013 – ore 21.00
Teatro Musica Novecento presenta
LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA
operetta in due atti di E. Kalman
regia di Alessandro Brachetti
orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli
corpo di Ballo Accademia
coreografie di Costanza Chiapponi
La Principessa della Czarda è uno dei più grandi successi della storia dell’operetta, successo che si deve al meraviglioso spartito dove gli spunti della musica tzigana si fondono a splendidi valzer. Si ispira all’argomento più popolare in quell’epoca: matrimoni impossibili tra rampolli dell’aristocrazia viennese e belle ed affascinanti primedonne del varietà.


Teatro ragazzi

domenica 20 ottobre 2013 ore 16.00
Viva Opera Circus Teatrimperfetti/ Maria Ellero presenta
BIANCA COME LA NEVE
di Maria Ellero e Gianni Franceschini
C’era una volta…un viaggio pieno di emozioni, ostacoli, prove, incontri, desideri, sogni e paure che prendono vita attraverso parole, colori, segni e figure, danza e movimento, immergendo i piccoli spettatori nel fiabesco mondo di Biancaneve.
Dai 3 agli 8 anni


domenica 17 novembre 2013 ore 16.00
In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Ferruccio Filippazzi in
UN TRENO DI PERCHÉ
di Ferruccio Filippazzi e Luciano Giuriola
Tutti in carrozza! Parte un treno di perché! Ferruccio Filippazzi farà rivivere attraverso la sua voce, le sue canzoni e la sua musica, l’atmosfera intima e sognante di quei racconti che rendono magiche la sera di un papà e suo figlio mentre giocano con un trenino…
Dai 3 agli 8 anni


domenica 15 dicembre 2013 ore 16.00
Associazione Culturale Fresche Frasche presenta
CONCERTO IN SI BE- BOLLE
di e con Michele Cafaggi e i musicisti Federico Caruso e Davide Baldi
Torna Michele Cafaggi con un vero e proprio concerto che accompagnerà sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione. Un eccentrico pianista si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi davanti ad un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e le cose non andranno proprio come da programma... Dai 3 ai 99 anni


lunedì 6 gennaio 2014 ore 16.00
La piccionaia- I Carrara presentano
L’APPRENDISTA STREGONE
scuola di magia
di Carlo Presotto
con Carlo Presotto, Giorgia Antonelli e Matteo Balbo
Un maestro di incantesimi che conosce il segreto per mescolare i suoni e creare le musiche più diverse, un’apprendista che apre un barattolo di troppo e scatena una musica magica e una scopa che, trasformata in ragazza lo accompagnerà in una fantastica avventura. Dai 4 ai 10 anni


domenica 2 febbraio 2014 ore 16.00
Compagnia Drammatico Vegetale presenta
I RACCONTI DI MAMMA OCA
di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni
con Elvira Mascanzoni e Giuseppe Viroli
Dalle note della suite di Maurice Ravel “Ma Mère l’Oye” rivivono i protagonisti della Bella addormentata nel bosco, Pollicino, Laideronnette imperatrice delle pagode, La bella e la bestia, Il giardino fatato. Protagonisti che attraverso le parole, la musica, le figure animate e le mani leggere degli attori, tessono una favola semplice ed emozionante.
Dai 3 agli 8 anni

domenica 16 marzo 2014 ore 16.00
Teatro Gioco Vita - Teatro Stabile di innovazione
CANE BLU
da Chien Bleu di Nadja
con Deniz Azhar Azari, Laura Dell’Albani
regia di Fabrizio Montecchi
Quale bambino non ha mai sognato di avere un cane che dorme con lui, che veglia su di lui e lo protegge ? Questa è la storia di Cane Blu, che arriva da dove non si sa e da un tempo che sembra senza tempo, della bambina Carlotta e di un’amicizia segreta, fatta di silenzi e tenerezze.
Dai 3 agli 8 anni

000

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.